Moda mare, arriva l’estate

Dsquared2_costumi_da_bagno_estate_2014Moda. Ci siamo (o quasi). Nei prossimi giorni arriverà finalmente l’estate in tutta Italia. E per quasi tutti gli italiani, estate significa mare. Bikini, hipkini o costume intero? Quest’anno la scelta è davvero ampia. Si può partire da un castigatissimo costume intero che mantiene inalterato il fascino e l’eleganza di modelli retrò per arrivare a un mini bikini molto “hot”. Nell’estate 2014, messe al bando le “vite alte”, lo slip torna ad essere ridottissimo. E si chiama “hipkini”, un bikini con slip a vita bassa, sgambatissimi davanti e molto coprente dietro. Grande spazio invece ai bustier che spesso coprono anche la parte sotto il seno. Restando in tema, ecco i strapless con effetto push-up e i top all’americana rigorosamente a triangolo che però devono assolutamente lasciare le spalle scoperte. Per chi invece preferisce il costume intero restano in auge i modelli top cut, quelli cioé tagliati in modo da far risaltare di più la pelle rispetto al normale costume “a un pezzo”. Per le più audaci il “monokini” vanta una scollatura talmente profonda da arrivare fino all’ombelico. Stampe animalier, fiori, paesaggi, colori accesi o monocromatici. Nessun limite viene posto alla scelta delle tonalità del costume mentre tornano i ricami esotici e le lavorazioni macramè. Grande attenzione anche agli accessori: dal fermapareo alle frange che, partendo dal reggiseno o meglio ancora dal bustier, arrivano a coprire la pancia. Molto cool anche lacci e lacciuoli annodati su polsi e braccia.

 

L’“intero” di Disquared2 (foto 3)
Elegante, raffinato ma innovativo. Il “top cut” firmato da Dsquared2 incarna perfettamente tutti i canoni del costume intero di moda quest’anno: colore sobrio legato a un modello che lascia spazio alla vista delle spalle; materiali “importanti” anche per andare in spiaggia; infine doppia vestibilità. Già perché questo costume, può diventare anche uno splendido top da sera se alla vita si sceglie di legare un pareo magari con stampe colorate.

MB_06“Safari” di Maryan Melhorn
L’Africa è al top. Un disegno classico reinterpretato in una nuova ed esclusiva colorazione, con motivi etnici. Le nuance naturali combinate al blu fumo creano un abbinamento estremamente delicato in un disegno sovrapposto. Lo stile da lodge di lusso è proposto dal modello del sexy triangolo, arricchito da un prezioso amuleto in ottone color ambra. Un foulard che diventa turbante arricchisce ancora di più questo look esotico ed elegante.

Il minimal per l’uomo “moderno”

L’abbiacostum4mo visto su tutti i social. E – diciamocelo – qualche domanda ce la siamo posta. Si chiama Mens Brief Bikini e tenta di introdurre la moda sexy anche per l’uomo al mare. In America e in Asia ha già spopolato forse per il fatto che viene venduto on-line su e-bay e costa davvero pochissimo. Qui da noi invece ancora non si è palesato. Ma chissà: l’estate, in fondo, non è ancora iniziata in molte zone d’Italia. Vedremo che succederà. 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Moda. Contrassegna il permalink.

Un pensiero su “Moda mare, arriva l’estate

  1. Il costume uomo Mens Brief Bikini io vorrei provare a metterlo…..non lo trovo volgare anzi…..e poi perché solo le donne devono mettere in evidenza il loro corpo….perche non lo puo fare anche l uomo sempre se ha il fisico per indossarlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...