La noia su RaiUno è Forte Forte Forte

forteTv. Tutto è cominciato da “Amici” su Canale 5. Poi sono arrivati “X Factor”, inizialmente su RaiDue poi passato su Sky, “Italia’s got talent” e “Tu si que vales” entrambe sull’ammiraglia Mediaset e via dicendo. Come dire: non ci si è fatti mancare nulla nel settore talent.

Ovvio allora provare con un format nuovo di zecca su RaiUno. Per questo arriva (venerdì, in prima serata) “Forte forte forte” con un meccanismo mai sperimentato prima. Quattro giudici: uno stilista (Philip Plein), un ballerino (Joaquín Cortés), un’attrice (Asia Argento) e la grande Raffaella Carrà. Siedono dietro un tavolone di new design e “provinano” sul palco poveri Cristi in cerca di visibilità. Uno, via l’altro. Alla ricerca della nuova showgirl o del nuovo showman. Termini sconosciuti coniati appositamente per questa trasmissione all’insegna del Nuovo Nuovo Nuovo.

In realtà quello che si vede è solo Noia Noia Noia. Sicuramente Forte Forte Forte. Ma comunque Noia Noia Noia.

Tra uno sbadiglio e l’altro, le interpretazioni pseudofreudiane delle esibizioni buttate lì da Asia Argento, gli ormoni impazziti di Joaquìn Cortez, il vocabolario primitivo di Philip Plein e lei, la Raffa nazionale. Che in una sola puntata è riuscita a far crollare il mito che incarna da anni nel mondo della televisione. Anche questa è una novità assoluta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...