Su Mediaset arriva il cartoon di Celentano

72685_ppl

Milano. Sempre più spazio a contenuti originali fra cui il film d’animazione di Adriano Celentano, Adrian. La conferma di Maria De Filippi e Paolo Bonolis. Il restyling di Retequattro.

Mediaset ha presentato i nuovi palinsesti per la stagione 2018-2019. Punto focale: il nuovo look di Retequattro con nuovi programmi, nuovi prodotti, un nuovo tg (diretto da Gerardo Greco) e nuovi volti. Il pezzo forte saranno le cinque serate in prime time con produzioni diverse e contenuti originali affidate a Roberto Giacobbo, Nicola Porro, Gerardo Greco, Piero ChiambrettiGianluigi Nuzzi con Alessandra Viero per Quarto Grado.

 

A lanciare la prima serata un access time tutto nuovo: Stasera Italia con Barbara Palombelli «per raccontare la nuova politica», mentre nel week end il compito spetterà a una striscia condotta da Giuseppe Brindisi.

Per tutte le reti Mediaset,  il motto è, come ha spiegato Marco Paolini, «produrre, produrre e produrre», tanto che «in autunno due sere su tre avremo un prodotto con contenuti originali», e questo perché, come ha confermato Alessandro Salem, «la produzione di contenuti per la tv generalista è la migliore garanzia per ottenere risultati e attirare grandi fasce di pubblico».

maria_de_filippi_

Produzioni made in Mediaset ideate per il pubblico italiano. Così per Canale 5 in prime time arrivano le produzioni targate Maria De Filippi: Tu si que vales (con Iva Zanicchi nuova giurata al posto di Mara Venier che a settembre tornerà a Domenica In), C’è posta per te e Amici.

Sul fronte dei reality, tornano il Grande Fratello Vip L’Isola dei Famosi  mentre Simona Ventura debutta in Temptation Island (prodotto da Maria De Filippi).

Paolo_Bonolis_1

Paolo Bonolis presenta su Canale5 una versione completamente rinnovata di Scherzi a parte e Ciao Darwin (che partirà la prossima primavera). Ancora su Canale5 arrivano due serate esclusive in compagnia di Enrico Brignano.

Per quanto riguarda l’approfondimento in seconda serata tornano Matrix con Nicola Porro e L’intervista di Maurizio Costanzo.

marco_bocci_

Infine, la fiction. Si va dall’atteso ritorno di L’isola di Pietro 2 con Gianni Morandi, alla seconda stagione Solo con Marco Bocci, passando per Raoul Bova e il suo Ultimo.

Su Italia 1, Le Iene vincono due serate in prime time e la Gialappa’s si aggiudica il ritorno in prima serata con un programma nuovo di zecca. Per quanto riguarda Colorado e ’80 Special con Nicola Savino bisognerà aspettare la prossima primavera. E sempre nello stesso periodo arriverà Adrian, il film d’animazione che Adriano Celentano ha realizzato dopo una gestazione c he è durata ben cinque anni.

Ultima chicca, ancora incerta.
Un programma che ricalca le storiche ed applauditissime gag di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello interpretato però da Ilary Blasi e Francesco Totti. «Magari!», si lascia scappare Pier Silvio Berlusconi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...