I ritmi di cuba con Mariblanca Armenteros

cha

Roma. Viene da L’Avana. Al suo attivo vanta un Egrem, il massimo premio discografico cubano. Fondatrice del gruppo Yanakuna e del trio Bellas Cubanas,  Mariblanca Armenteros  sarà domani al Teatro Parchi della Colombo (via Cristoforo Colombo 1897), dalle 21,30 con il suo Cha Cha Cha –  Eterno Ritmo, ultimo lavoro discografico nel quale è accompagnata dalla sua Orchestra Charanga Tipica Latina.

La Armenteros, dopo aver presentato nel suo Paese l’album dedicato a questo ritmo (nato a Cuba per mano del musicista e compositore Enrique Jorrin), approda così nella Capitale con un concerto che è un tuffo nella cultura musicale di una terra lontana. Si va dalla gioiosa compostezza del Son, capostipite della musica cubana, al frizzante Cha Cha Cha, dal sensuale Bolero al solare Mambo, dalla movimentata  Rumba, alla popolarissima Salsa.

In scaletta, un programma che riprende Dos Gardenias, Rico Vacilon Guantanamera Chan Chan Perfidia Quizas Quizas Quizas, El quarto de tula, El Bodeghero La Enganadora Vereda Tropical. Il tutto, per raccontare le storie e le emozioni della gente di Cuba.

Mariblanca Armenteros è anche protagonista anche della tv nazionale cubana nel programma Palmas de Cagna e ha collezionato concerti in tutto il mondo esibendosi accanto ad artisti del calibro di Roberto Sanchez, Alfredo Martinez, José Valladares, Celina Gonzalez, Fefita Hernandez.

Inoltre ha condiviso il palco con Zucchero, nell’evento Cuba canta a Italia trasmesso su Cuba  Vision. L’artista ha già presentato diverse tournée nel sud Italia con l’Orchestra della Magna Grecia e la piccola Orchestra Sinfonica Mediterraneo.

Info e prenotazioni: 335.6258448
Biglietto intero €.10, ridotto €. 8

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...