MFW20, Biagiotti e Armani a porte chiuse

Screenshot (38)

Milano. Sfilate a porte chiuse per Laura Biagiotti (un suo abito nella foto in alto) e Giorgio Armani dopo la diffusione del Coronavirus in Lombardia. I due stilisti hanno deciso di mandare in onda via streaming le loro collezioni per l’autunno inverno 2020/2021 per tutelare gli addetti ai lavori.

La Camera della Moda ha precisato che ogni stilista deciderà con quali modalità far svolgere le sfilate. «Abbiamo seguito e continueremo a seguire le istruzioni delle autorità preposte – scrive in una nota il presidente Carlo Capasa– ovviamente i singoli brand prenderanno in autonomia la decisione riguardo alla modalità della sfilata odierna. L’unica notizia che abbiamo riguarda la decisione del signor Armani di tenere la sfilata all’orario previsto ma a porte chiuse. La decisione del signor Armani di salvaguardare la salute dei suoi ospiti è sicuramente apprezzabile. Speriamo che le misure di attenzione diramate dal Ministero della Salute ed applicate in questi giorni da tutti noi, siano state sufficienti, visto che da oltre cinque giorni le stesse persone condividono gli stessi ambienti di lavoro. Non possiamo quindi che rimanere fiduciosi del lavoro delle istituzioni».

BIAGIOTTI

In passerella la Biagiotti fa sfilare una donna immersa nella natura, con una profondo spirito green.

PORTS

Anche Ports 1961 porta alla Milano Fashion Week  un po’ di natura con i suoi abiti stampati che riprendono enormi rose rosse o bianche su gonne ampie  e morbidissime che si restringono sui fianchi

DROME

Colori tenui ma forme squadrate per Drome che porta in passerella giacche doppiopetto cortissime con spalle anni Ottanta e gonne appena sotto il ginocchio.

BOSS

A giocare con i colori composti tra loro attraverso rigide geometrie pensa Boss che in passerella fa sfilare uomini e donne che indossano abiti che vanno oltre la connotazione sessuale.

Dalle 16 sul sito cameramoda.it la diretta della sfilata di Giorgio Armani dal suo “regno” in via Bergognone.

Domani, il finale della Milano Fashion Week sarà affidato a Atsushi Nakashima e Alexandra Moura.

Info. cameramoda.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...